Il percorso tradizionale della SPA, comprende: accesso alla piscine riscaldata a circa 34° con idromassaggio e cascate cervicali, sauna finlandese, bio sauna, bagno turco, tepidarium, docce emozionali, area relax con tisaneria. Disponibile su prenotazione anche l’accesso ai clienti esterni.
Nei mesi estivi, il percorso tradizionale include anche l’accesso alla piscina esterna.
Abbandona ogni tensione e goditi tutto il piacere dell’acqua calda sulla pelle con le cascate cervicali, ottima per sciogliere contratture nel collo e spalle e getti di acqua che massaggiano il tuo corpo nella piscina interna con idromassaggio in acqua riscaldata a 34°. La piscina consente, attraverso una luminosa vetrata, una splendida vista sul giardino.
Per piscine ad acqua salata s’intende l’utilizzo di un sistema di nuova concezione utilizzato per la disinfezione ed il trattamento dell’acqua della piscina. La concentrazione di sale in piscina sarà di circa 3-4 gr per litro l’acqua (contro circa i 35 del mare) ed attraverso l’elettrolisi si trasformerà il sale (cloruro di sodio), in ipoclorito di sodio (il disinfettante), che creerà una minor quantità di fastidiosi sottoprodotti come con l’utilizzo del “classico” cloro.
Se lo scopo è quello di depurare il vostro corpo da tutte le tossine, la nostra sauna finlandese è quello che fa per voi: un’onda di calore, con una temperatura di 80/90° ed una umidità del 10/20% che favorisce la depurazione dell’organismo. Dal legno della sauna si sprigiona il profumo della natura, per ritrovare la serenità liberando tutte le tensioni.
Gli oli essenziali e le erbe disciolte nel vapore, la combinazione tra umidità e calore, permettono al corpo di rilassarsi e diminuire la tensione muscolare. Il caldo vapore penetra nei tessuti aumentando la circolazione sanguigna a tutti gli organi: comincia così un processo sano e benefico che si completa con la depurazione della pelle.
Esplora l’incanto e la vitalità nella nostra cascata di ghiaccio, per rinvigorire mente e corpo. Immersa in un ambiente sereno, offre la possibilità, dopo il bagno turbo e la sauna, di alternare caldo e freddo per massimizzare i benefici per il corpo. Questo rituale, ispirato dalle tradizioni nordiche, stimola la circolazione e tonifica la pelle, regalando una sensazione di freschezza e vitalità.
Il percorso della doccia può diventare un percorso polisensoriale: la cromoterapia e l’aromaterapia aiutano a liberare la mente dallo stress quotidiano accumulato. Il momento della doccia è qualcosa di più, è un’esperienza rigenerante. Le docce hanno getti a temperatura variabile.
L’alternanza della temperatura porta benefici per la pelle. La bassa temperatura rassoda i tessuti con effetti positivi in particolare su gambe, glutei e addominali. Il calore dell’acqua a temperatura più elevata ha un naturale effetto vasodilatatore con apertura dei pori, effetto detossinante e pulizia dell’epidermide. Le docce emozionali completano il percorso della sauna finlandese e della sauna mediterranea, fornendo un giovamento a 360 gradi.
Per godere appieno dell’area benessere, concedetevi un sano e rigenerante momento di relax, scegliendo tra una selezione di tisane messe a vostra disposizione.